CTS Ferrara

Formazione Obbligatoria sull’Utilizzo dell’IPAD come comunicatore – DM 41 PNRR – CTS Ferrara

Importante aggiornamento in merito alle richieste di sussidi e ausili per alunni con disabilità visive, pervenute tramite il modulo di monitoraggio del DM 41 “Riparto delle risorse per la riduzione dei divari di apprendimento e il contrasto alla dispersione scolastica” (Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 1.4 del PNRR).
In linea con le finalità del decreto e al fine di garantire un efficace utilizzo delle strumentazioni richieste, si comunica che il CTS, organizza una formazione specifica sull’utilizzo degli IPAD come comunicatori, che verrà erogata indicativamente nei primi mesi dell’anno scolastico 2025/2026.
Lo scopo primario è fornire ai docenti le competenze necessarie per l’utilizzo efficace dei comunicatori, richiesti specificamente per alunni e alunne con particolari esigenze comunicative.
Si rende obbligatoria la partecipazione a questa formazione per tutti i docenti che affiancheranno studenti e studentesse con questo bisogno specifico, per i/le quali è già stato richiesto l’acquisto di comunicatori al Centro Territoriale di Supporto.

Comunicazione inviata alle scuole qui