CTS Ferrara

Congresso AIRIPA 2019

Nei giorni 26 – 27- 28 settembre 2019 Ferrara sarà la sede del XXVIII Congresso Nazionale di AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento).
Tale Associazione, nata nel 1991 e presieduta dal prof. C. Cornoldi, si occupa di Disturbi dell’Apprendimento (DSA), ma anche delle Difficoltà di studio, del Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD)e delle Disabilità Intellettive, a partire dall’età prescolare fino all’Università.

Per l’iscrizione al Congresso è prevista una quota agevolata per gli iscritti entro il 31 agosto.
La prima giornata è gratuita (previa iscrizione fino ad esaurimento posti disponibili) e riservata ai docenti, e si terrà il giovedì 26 settembre dalle ore 14,30 alle 18,30 presso il Cinema Boldini, via Previati 18, Ferrara.

Nel sito di AIRIPA sono disponibili tutte le informazioni logistiche, il programma del Congresso e la locandina del pre-congresso, dal titolo “Abilità matematica: prerequisiti, potenziamento e identificazione”: tale tema è stato richiesto dal CTS di Ferrara, a nome della comunità scolastica ferrarese, in quanto comitato organizzatore locale del Congresso stesso.

L’iscrizione al Pre-congresso è obbligatoria e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili: LINK all’iscrizione QUI