Il CTS riprende per l’anno scolastico 2022-’23 il progetto CheMate!: esso prevede la somministrazione di prove standardizzate per l’identificazione Precoce delle Difficoltà nell’ambito delle abilità di calcolo e competenze numeriche.
Il progetto è organizzato in collaborazione con UNIBO – Laboratorio LADA (Laboratorio Assessment Disturbi di Apprendimento) del Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna, coordinato dalla dott.ssa P. Bonifacci, ed è rivolto ai docenti di matematica delle classi 2^ e 3^ delle scuole primarie della provincia di Ferrara.
I referenti DSA delle scuole e i docenti delle classi terze che hanno aderito al Progetto hanno già partecipato ad un incontro a distanza in data 26 ottobre 2022, per il coordinamento organizzativo, la presentazione delle attività e la distribuzione dei materiali: le attività nelle classi sono già iniziate.
I docenti delle classi seconde interessati al Progetto possono ancora inviare la propria adesione compilando apposito modulo, alla ricezione del quale saranno inviate tutte le informazioni utili per la partecipazione.
- INFO sul Progetto CheMate!
- Comunicazione inviata alle scuole
- Modulo di adesione al Progetto (posti disponibili per le sole classi seconde)
Ulteriore richiesta informazioni o consulenze sul Progetto: via mail all’indirizzo del CTS di Ferrara o compilando il modulo di richiesta consulenze