CTS Ferrara

Progetto CheMate!

Il CTS riprende per l’anno scolastico 2022-’23 il progetto CheMate!: esso prevede la somministrazione di prove standardizzate per l’identificazione Precoce delle Difficoltà nell’ambito delle abilità di calcolo e competenze numeriche.

Il progetto è organizzato in collaborazione con UNIBO – Laboratorio LADA (Laboratorio Assessment Disturbi di Apprendimento) del Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna, coordinato dalla dott.ssa P. Bonifacci, ed è rivolto ai docenti di matematica delle classi 2^ e 3^ delle scuole primarie della provincia di Ferrara.

I referenti DSA delle scuole e i docenti delle classi terze che hanno aderito al Progetto hanno già partecipato ad un incontro a distanza in data 26 ottobre 2022, per il coordinamento organizzativo, la presentazione delle attività e la distribuzione dei materiali: le attività nelle classi sono già iniziate.

I docenti delle classi seconde interessati al Progetto possono ancora inviare la propria adesione compilando apposito modulo, alla ricezione del quale saranno inviate tutte le informazioni utili per la partecipazione.

Ulteriore richiesta informazioni o consulenze sul Progetto: via mail all’indirizzo del CTS di Ferrara o compilando il modulo di richiesta consulenze